giovedì 23 ottobre 2008

L'origine dell'odio - 6


Le Regole del Cricket 



"O Sire, il gioco del cricket e' pronto!"

"Orsu', mostrate ordunque o vi tagliacarto la testa!"

"Ci permetta prima di partire per Newfoundland, Sire. Dobbiamo testarlo su aborigeni per constatarne tutti gli effetti. Tipo le bombe atomiche dei francesi."

"O.K.!" disse il Sovrano alzando la mano e tentando di congiungere ad anello l'indice e il mignolo. Una volta. Due. Tre. Cazzo. Quattro. Che figura di merda. Cinque. Vabbe' lasciamo stare e facciamo ciaociao con la manina. 

Erano passate due ore dal suo ritorno dalle Americhe ed era cosi' difficile ricordarsi tutti quei nuovi vocaboli e gesti.

Durante il viaggio, i due saggi raccontarono la battuta del viagra senza che venne capita dai marinai ignoranti. Cio' spense il buon umore e rese molto triste la traversata. Arrivati a Newfoundland i saggi radunarono gli abitanti dell'isola. Essendo 25 in tutto, compresi i cani, i topi, gli scarafaggi e i giornalisti di Studio Aperto, passarono altri 6 mesi di bevute di te', rhum, battute incomprese, moltiplicazioni e addizioni. Come dividere 25 per due? La soluzione appariva lontana. Le donne della spedizione abbandonarono i compagni per fondare la citta' di Dildo.  Occorreva una risoluzione drastica. Prima di venire abbandonati anche dalle pecore Sally e Molly, decisero per 11 giocatori per squadra, un arbitro e dare fuoco ai due giornalisti di Studio Aperto. 

Applausi dei topi. Ola degli scarafaggi. Pisciata dei cani.  

"O.K.!" disse il mozzo e tutti lo guardarono male, perche' ce le ha sempre avute le arie da aristocratico. Lui.

-

I saggi, in consiglio segreto, spiegarono le regole ai due capisquadra che, in silenzio e con insospettata destrezza, tirarono palle che colpirono con mazze, centrando paletti. Dopo 6 ore parlarono. 

- "E' un rituale interessante. Lungo, forse... Adesso si trova del pesce?"

- "No"

- "Si trovano delle pelli!"

- "No"

- "Serve a scongiurare le carestie?"

- "No"

- "Serve a non fare soffrire le donne durante il parto!"

- "No"

- "A che cazzo serve tutta 'sta menata?"

- "A divertisi!" 


- "Maandateveneaffanculo!" 


Aizzarono i Newfoundlanders, conosciuti da noi come Terranova, contro saggi e marinai che si gettarono in acqua. I molossoidi si fermarono a riva ma gli Inuit erano cosi' incazzati per quella inutile perdita di tempo che a calci in culo li constrinsero al tuffo carpiato, imparare a nuotare e fare surf con i sudditi di Sua Maesta'.

Tornati a corte, i due saggi mentirono spudoratamente e raccontarono al Re di quanto gli indigeni si fossero divertiti con il cricket. 

E che calorosi i saluti alla loro partenza!!! Quasi non volevano lasciarli andare via! Con il cricket si sarebbe assicurata la fedelta' di tutti i popoli del regno!

Allora il sovrano ordino' "Che questo gioco venga imposto in tutto l'Impero! Andate saggi, e come missionari, spargete il verbo del Cricket!"

I saggi, fieri della missione e inorgogliti da cotanta responsabilita' pensarono - "Siamo nella merda..." -


continua

2 commenti:

Gatta bastarda ha detto...

mi unisco al fanculo degli aborigeni e grazie a te ho scoperto dove andare in vacanza... non so perchè ma dildo mi ispira proprio!

Coq Baroque ha detto...

ci andiamo insieme Gatta! Devo verificare. Forse e' il paradiso, anche se io scopriro' la mia inutilita' di maschietto...