martedì 21 ottobre 2008

L'origine dell'odio - 3

1 e 2 sono qui e qui



8 Ottobre 2005.

Quello che in seguito sarebbe stato chiamato 

"The Great Pakistan earthquake" stava seppellendo piu' di 180mila persone, uccidendone circa 79mila, con la sola arma di distruzione di massa che gli Usa ancora non hanno ma cercano di costruire piolo dopo piolo: la scala Mercalli. 

In quel preciso istante, io avevo ben altri problemi. 

Le hostess della P.I.A. sono tutte in Jihab ma non hanno problemi a togliersi il velo in pubblico per aggiustare una forcina. Gli steward sembrano usciti da un film di Bollywood, capelli e baffi impomatati come camerieri Art Deco'. Scegliere l'opzione spicy chicken and hot rice del solo menu' disponibile ha permesso alla mia lingua di restare insensible a tre diverse labbra, 6 se contiamo le piccole e le grandi. La rivista di bordo e' molto ottimista riguardo alla scelta di programmi.

Ne descrive 8, ne funziona uno: quello sportivo. Mi adeguo e guardo 5 ore di cricket. Pakistan - New Zealand. 5 ore di gente su un prato verde che prende a schiaffi una boccia di legno con una mazza anoressica. Appena atterro a Chek Lap Kok  decido che e' il momento di saperne di piu': cos'e' il cricket, cos'e' che tengono in testa gli uomini pachistani e cof'e' difentata la mia lingua.

Riusciro' a rispondere solo alla prima questione. 


Continua

5 commenti:

ReAnto ha detto...

come è una mazza anoressica ?

Gatta bastarda ha detto...

la storia è già piuttosto cinica ma mi aspetto un finale degno di coq baroque... non deludermi eh...?!

Coq Baroque ha detto...

reanto, tipo una modella di Calvin Klein di profilo. Piatta.

gatta, spero proprio di no... mi dirai.

clauds ha detto...

che fortunato!
5 ore di cricket! lo sport piu' noioso della galassia...
ancora non ho capito le regole: mi sembra che lancino ste boccette e che qualcuno debba colpire con la mazza (detto cosi' suona tutto piuttosto pornografico...), se ci riescono riprendono la boccia e la rilanciano e se non ci riescono... uguale!
ti prego Coq, illuminami sulle regole e diventero' una professionista!

Coq Baroque ha detto...

Quasi accontentata. Un piccolo passo avanti verso la comprensione...