giovedì 2 ottobre 2008

Hula Santa


Ogni autunno riesco a stupirmi di come le pubblicita' natalizie comincino in anticipo rispetto all'anno precedente. La contemporanea presenza sugli schermi di Halloween e i panettoni gia' in offerta, confonde quel gran divoratore di spot che e' mio figlio. L'altra sera mi ha chiesto come si chiama il pipistrello con il naso rosso che traina la slitta di Babbo Natale. 

"Batman ubriaco..." Odio farmi trovare impreparato.

Le decorazioni di Natale in casa nostra sono un evento preso con molta serieta'. Da tutti. Tranne che dal  sottoscritto. Io, ogni anno, i primi di Dicembre, vado in quella piccola bottega delle meraviglie dal nome Fang Zhou Casalinghi-Articoli da regalo-Latte d'Importazione. Con mia sorpresa quest'anno si chiama Fang Zhou Casalinghi-Articoli da Regalo-Mozzarella di Bufala. In ogni caso, il mio articolo c'e'. Un magnifico Babbo Natale di 50 cm, pura plastica, con fotocellula, che quando ci passi vicino muove le anche, il bacino e canta. Cosa, non si e' capito, ma canta. Un amico ha detto che deve essere una marcia dell'Armata rossa cinese, un altro dice che e' un pezzo famoso negli anni '30 a Shanghai. Mia moglie afferma che puo' essere solo un deficiente che si porta a casa sta roba.


Va dritto nella pattumiera!


No!


Fa schifo!


Fa schifo perche' ha la fotocellula?!? Se avesse avuto il cazzino di plastica con la cappella colorata male, come il frate che ci ha regalato tua madre al ritorno da Riccione, si teneva. Vero?


Il frate con il cazzino colorato male lo teniamo perche' mi ricorda te quando ci siamo sposati. Il Babbo Natale con il ballo di san Vito mi ricorda te come sei adesso!


Lo buttiamo!


Decido invece di riportarlo a Fang Zhou Casalinghi-Articoli da regalo-Sono Innocente.

Incredibile come cambia l'insegna sto cinese!


Scusi... vorrei restituirle il Babbo Natale.


No latte qui


Si, e' per il Babbo Natale... mia moglie non lo vuole, se lo puo' riprendere?


Si si.


Eccolo. Mi scusi, che cos'e' che canta, che non l'abbiamo capito neanche invitando a casa i tre cretini di XFactor per una perizia?


Ah, canta? Io non lo' mai acceso. Solo deficienti compra sta roba.


Buon Halloween, Fang.


Soldi no restituisco! Vuoi Batman ubriaco che traina slitta Babbo Natale? Novita' 2008!


Buon Natale, Fang.


Fraticello schiaccia testa esce cazzino colorato male? Vecchio ma fa ridere!


Tienti i soldi, Fang. 




Nessun commento: