mercoledì 22 ottobre 2008

L'origine dell'odio - 4

qui ci sono 1, 2 e 3 


La Nascita del Cricket


Nel 1500 a Londra c'era piu' "rubbish" che a Napoli. Il Re, che aveva ripetutamente promesso di ripulire la citta' dalla spazzatura, perdeva tempo tra summit del G2 (Inghilterra e Spagna. Quest'ultima poi retrocessa per doping finanziario), trapianti di parrucchini e visite a calzolai per farsi confezionare alza galosce.

Johnny Winterfog, strano bambino che appariva solo da primavera ad autunno, un giorno raccolse una boccia di legno e con straordinaria forza la colpi' con una mazza da cricket. La mazza ancora non lo sapeva che era da cricket e difatti vagava per White Chapel alla ricerca di una sua dignita'. La boccia, che ancora non era da cricket ma solo una boccia, che due cose in un giorno che trovano il loro ruolo nella vita sono troppe, va a cozzare contro il banchetto del pesce di Marc Dunnow e fa schizzare tre merluzzi nella pentola di Mr. Sanders, colonnello in pensione, dove stanno friggendo delle patatine. Dopo una colluttazione, durata giusto il tempo di cuocere merluzzi e patate, i due decidono tregua e assaggiare il risultato. Resi imbecilli dagli schiaffoni appena presi e dati, trovano l'abbinamento delizioso. 

- "Lo chiameremo Fish and Chips" - "NO! Lo chiameremo Chips and Fish!" e giu' un altro buon quarto d'ora di mazzate. Il pescivendolo, piu' giovane e prestante, ebbe la meglio e convinse con le buone il colonnello in pensione a partire per il Kentucky, dove deluso dal business delle patate si dedico' alla frittura di pollo con tristi prospettive. Per i polli.

Il Re venuto a sapere della cosa decise di chiamare a corte il piccolo Johnny Winterfog, ma il messo che doveva portare il messaggio si fermo' a mangiare del 

Fish 'n' Chips e gli venne una febbre talmente alta che ingoiando mais cacava popcorn. Quando si riprese  era ormai inverno e di Winterfog si trovo' solo la mazza da cricket.

Portata a corte e interrogata, rispose correttamente a tutte le domande e scampo' il caminetto.


continua



5 commenti:

Coq Baroque ha detto...

Hai letto? Bene! Ora ho cancellato. Perche' dei fatti nostri qui non si parla. Nostri poi... tuoi. A me di te non frega nulla cara ex scornata.

p.s. Non capisco chi ti ha detto che siamo amici...

Jesus Tacos ha detto...

Uhh!! Questo sembra anche più interessante!!! Chi era???

Jesus Tacos ha detto...

(Strana sta cosa...scrivo domande a commenti dei quali non leggerò mai la risposta - non tanto per snobbismo ma per pigrizia.)

Coq Baroque ha detto...

E chi vuoi che sia Jo? Quello che non ha una vita se non si occupa della mia!

Jesus Tacos ha detto...

E io che pensavo fosse una figa.