martedì 25 novembre 2008

Contro il bullismo

La manifestazione CONTRO IL BULLISMO si terrà a Misilmeri, un comune alle porte di Palermo, il 12 dicembre.
La manifestazione, rivolta agli studenti e docenti della Scuola Media “Cosmo Guastella”, cercherà di stimolare i ragazzi verso le tematiche della Legalità, con una connotazione informale, per tentare di catalizzare la Loro sensibilità.In particolare, si parlerà del bullismo e del disagio giovanile, cercando di utilizzare un linguaggio semplice ed incisivo, contestualmente si farà riferimento alla tutela che il Difensore civico offre a cittadini grandi e piccoli nella Comunità.L’evento è organizzato sinergicamente dal Difensore civico di Misilmeri, dalla Fondazione Chinnici e dalla Scuola “Cosmo Guastella”, si svolgerà presso l’auditorium della stessa scuola.Gli interventi saranno, anche, del Provveditore di Palermo e del Procuratore del Tribunale dei Minori di Palermo.

Ecco il mio contributo
Gli altri lavori li trovate qui
Un grazie a Vadelfio per avermi dato l'opportunita' di fare una cosa utile.

6 commenti:

clauds ha detto...

bella l'iniziativa!
e bravo Coq: allora non e' vero che sei un cinico senza cuore...

Brukoniglio ha detto...

Dentro Coq in realtà c'è un piccolo peluche che lo guida, spesso però il peluche viene sopraffatto dalla sua seconda personalità malvagia.

Gran bel contributo, come sempre una spanna sopra tutti gli altri.

Fifo ha detto...

si poltrisce oggi sig. coq?

Coq Baroque ha detto...

No no Clauds, il cuore ce l'ho... penso di tenerlo vicino al passaporto. Lo uso quando viaggio. :)

Bruko come fai a sapere del peluche? E grazie per aver visitato stopalbullo. Penso che il valore dell'iniziativa sia contribuire tutti in modo diverso illustrando i diversi aspetti del bullismo. Ognuno ha dato qualcosa e questo basta.

Fifo... ebbene si'! Sono affetto dalla sindrome Villari. Mi sono seduto e non ho piu' voglia di alzarmi... magari domani mi scuoto. :)

Fifo ha detto...

sì, ma non dovrà per caso venire zavoli a tirarla su?

Coq Baroque ha detto...

Fifo, non mi muovo, sono un coq doc!