martedì 8 luglio 2008

Black Russian Karma


Questa ha la fissa del bio, della medicina alternativa, del curarsi con le erbe, del svegliarmi di notte per raccontarmi sogni in cui mi sveglia di notte per raccontarmi un sogno ma non si ricorda la fine. 
La mando affanculo, spiegandole che in genere mando affanculo chi mi sveglia di notte per raccontarmi sogni.
"Vero - dice lei - Ora ricordo, mi mandavi affanculo. Grazie."
Al mattino mi spiega che non va bene, devo consultare una sua amica pranoterapeuta, ho una riluttanza nei rapporti interpersonali e invece di adirarmi dovrei capire chi mi sveglia di notte. Accetto. A parte svegliarmi di notte per i suoi sogni si faceva un gran bel sesso e di questi giorni e' raro trovare chi fa sesso e sa sognare. Anche se per entrambe le cose pretendeva che io restassi sveglio.
La sua amica prende 100 euro all'ora. In effetti 90 ma decido che ne spendero' dieci per farmi due vodke al bar all'angolo quindi fa 100 tondi tondi.
Nella sala d'attesa ci sono libri come " Sciamanesimo matriarcale nel Giappone dello Shogunato", "Chakra e femminismo", "Naruto o lo spirito dei Ninja nel management della Parmalat" e qui capisco i 90 euro che scuce ogni volta.
Dopo una serie di esercizi di respirazione e alcuni versi gutturali in cui sento forte forte il profumo del suo pranzo macrobiotico, lei esprime il suo verdetto: "Tu odi la gente!"
"Si??? Si! E se lei mi vuole guarire da sta cosa me ne vado subito. Sono ben felice di odiare la gente. Se la gente fosse come dico io non ci sarebbe: guerra in Iraq, in Afghanitstan, gli stronzi con la Smart e il blutooth nell'orecchio e neanche altre cose che non le farebbe piacere sentire, tipo quello che le ha cucinato i broccoli con l'aglio. E Massoud sarebbe ancora vivo."
Lei mi guarda compiaciuta. In fondo sa che ho ragione e i miei 90 euro la aiuteranno a pagare le rate della Mini cabrio.

"No - spiega - Tu dovresti cercare di vedere il buono che queste persone hanno. Tutti hanno del buono dentro di loro" - Sticazzi, penso - " Tu passeggia per la strada e non ti accanire sulla loro cattiveria o menefreghismo, concentrati sui lati positivi che queste persone ti trasmettono. Vedrai che ti aiutera' nel tuo percorso interiore"
Ormai i 90 euro se ne erano andati e tanto valeva seguire i consigli della sciamarimbambita.

Cammino verso casa. Noto. Osservo: va che faccia da bastardo rincoglionito che ha quello. Sguardo idiota perso nei suoi affari, Rolex, Blackberry, 24ore di Piquadro... oops no! Che bel... che bel... Cazzo c'ha di bello questo? Di positivo? Chissa' alle spalle e sulla pelle di chi si e' guadagnato il pane oggi... non ce la faccio...

"Senti cara... la tua amica pranoterapeuta mi ha dato una terapia da seguire ma veramente non riesco..."

"Chi? Quella? Ci sei andato? Ma lo sai che si e' fatta intestare tutte le proprieta' del marito e senza dirgli niente poi le ha intestate alla sorella e ora chiede il divorzio? Che stronza! Lui e' disperato. Cammina per la citta' con le sole cose che gli sono rimaste: un Rolex, il Blackberry e una 24 ore di Piquadro vuota... povero..."

Torno giu' di corsa per aggiungere alla spesa odierna due Black Russian. Uno, se lo trovo, lo offro al tipo. Cosi' fanno tre.

Tutti meritiamo una seconda occasione con il nostro Karma.

Spero solo di venire svegliato stanotte. Per ascoltare un sogno. 

E mandarla affanculo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Stupendo!!!

Gatta bastarda ha detto...

questa è davvero meravigliosa!!!!

Anonimo ha detto...

io sono al terzo Karma bruciato. Vado dal pranoterapeuta.


rey

Unknown ha detto...

bella.
Q.