venerdì 30 maggio 2008

Cosa fare nel Fine Settimana?


In data 01 Giugno si svolgera' a Gorreto (GE) Alta Val Trebbia la 1' Sagra della Pasta & Fagioli. La zona verra' delimitata e chiusa nei giorni seguenti. In caso di vento si consiglia ai residenti dei paesi limitrofi di sigillare le finestre e di non uscire di casa.


Dal 30 Maggio al 1 Giugno a Parabita (LE) si celebra La Madonna della Coltura.

La leggenda narra che un contadino con il rostro dell'aratro urtò qualcosa, a quel punto gli uccelli si fermarono di colpo in volo stramazzando al suolo, il contadino vedendo ciò inizio' a scavare la terra e grande fu lo stupore alla vista di una Madonna bestemmiante col Bambino incazzato. Un intero paese aspetta questi giorni per renderle onore, scusarsi in maniera patetica  e per ringraziarla di avere scelto proprio quel campo.


Sempre da 30/05 al 1/06 a Macerata Campania (HS) si festeggia la Prima Sagra dei Sapori Antichi, dove verranno offerti tutti i prodotti scaduti del supermercato locale. Per soli 25 euro in piu' si ottiene un buono per un ricovero nella clinica privata del Prof. Dott. Med. Furf. Bast. Rebelloni, proprietario anche del supermaket nonche' pluri-indagato.


A Sori (ƒπ) per la prima volta quest'anno si organizza la 15esima Sagra dell' Aglio Bollito e si festeggia la Madonna dall'Alito Impossibile che si fa Fatica a Pregarla di Fronte.

Dalle ore 19:00 potrete deliziare il palato con il menù del nostro stand gastronomico e gustare la nostra rinomata Succhiata d'aglio,  piatto che ci ha reso famosi in tutto il mondo ed escluso da ogni edizione dei Giochi senza Frontiere

Una navetta bus e' a disposizione dei partecipanti ma l'autista chiede gentilmente di tenere i finestrini aperti e la bocca chiusa. Eccheccazzo! 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sto male!!!!!!!!!
franz

Gatta bastarda ha detto...

ho scelto la Sagra dell' Aglio Bollito e si festeggia la Madonna dall'Alito Impossibile che si fa Fatica a Pregarla di Fronte.
però è stata dura scegliere!

Anonimo ha detto...

quando te le trovi così infilate che nn sai per quale ridere di più, è proprio uno spasso.
strasaluti
m.ang