domenica 20 gennaio 2008

Lettere a' la Coque

Paolo Maccartoni da New York City mi chiede di distinguere tra gruppi o cantanti che copiano e quelli che traggono ispirazione da altri. Perche' se no anche i Beatles avrebbero copiato.


Certo, caro Paolo, anche i Beatles hanno copiato. Lo dimostra Il recente ritrovamento di un Bootleg (registrazione pirata, per chi non lo sapesse) registrato ad Amburgo, dal vivo, quando i Fab Four erano solo Just Four. 

Nelle canzoni registrate troviamo infatti titoli come: - See the sea how is nice (Vidi o'mare quant'e' bello) - Amalah Phemmeena e infine Phoonik uli' Phoonik ula'  

che riarrangiata in seguito divenne Obladi Oblada, senza pagare una mozzarella di royalty a Peppino Turco e Luigi Denza. In compenso ci penso' Richard Strauss a pagare ogni volta che suonava Funiculi' Funicula' nel suo "Aus Italien"


-


Gianna F. da Cagliari chiede perche' me la prendo tanto con Carla Bruni e Sarkozy, Anche se sono persone famose hanno diritto all'amore. Perche' si vogliono bene sul serio e non solo perche' lei e' bella e famosa e lui potente. In fondo erano soli entrambi ed e' bello quando due cuori si trovano e si amano. 


Gianna sei una persona tanto graziosa quanto inutile. Bello sapere che nel mondo esistono anime buone come la tua, per poi dimenticarsene e tornare alla realta'.


-


Toshiro  Hirumi ci segnala un festival del tatuaggio a Kyoto, con musica, spettacoli e i migliori tatuatori della regione del Kansai. Tutti quelli che si presenteranno a nome di Coq Baroque  verranno omaggiati gratuitamente di un tatuaggio del Gallo Barocco (che manco noi sappiamo com'e') 6cm x 6cm sulla fronte. In altre parti del corpo costera' 150mila ¥en

Dite in coro,  Grazie Toshi!


-


Luigi Sassaro ci ricorda che, da Domenica 20 Gennaio, fino a quando non arrivano i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e scoprono come fanno il brodo, a Torricella del Pizzo (CR) si celebra la Festa dal Pipen, il Piedino di Maiale Lessato!


Programma:

- Dimostrazione di norcineria e del Mastro Casaro

- Mostra dell'Organetto Meccanico con la partecipazione di un coro di 60 pensionati: " Gli Incontinenti " - il concerto dura 2 ore con diverse pause in cui si chiede gentilmente di non occupare le toilettes riservate al coro, che l' anno scorso abbiamo pagato un casino in lavanderia e ci guardavano pure male

- I racconti del "Cantafole" - favole nella stalla con Luciano, appena uscito dal trattamento sanitario obbligatorio (I bimbi devono essere accompagnati dai genitori o non ne rispondiamo)

- Allegrissimo concerto del Duo "Scassa & Maroni"

- Mostra fotografica "Dove ho messo gli occhiali?"  foto sfocate di G. Marchetti

Apertura cucina ore 11:30 con distribuzione di piedino di maiale lessato e Vomex.

TENSOSTRUTTURA RISCALDATA!
 


E anche qui diciamo in coro, Grazie Gigi!


2 commenti:

clauds ha detto...

scusa, ma lo sai che G. (Gianfranco) Marchetti era un mio professore di scultura all'artistico? e non solo faceva foto sfocate, ma pure sculture storpiate... (m'ha fatto pure becca' da mia madre una volta che avevo fatto sega prima della gita...)

ok, parentesi di gioventu' chiusa. riprendo il giro...

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)