venerdì 20 novembre 2009

News

Ansa - A Zampollino di Ramanga (PK) il sindaco ha emesso una circolare dove avverte che si multeranno di euro 500 tutti i residenti che non porteranno la croce in giro a visitare le bellezze locali - "Perche' tenere il crocefisso, che e' una tradizione del nostro paese, solo appeso e non a vedere le meraviglie della nostra regione? Togliete i crocefissi dal muro e portateli in giro, allo zoo, al parco, a visitare le terme e i musei della nostra bella citta' " e' stata la dichiarazione del primo cittadino.


A Cert'aldo Stammale (NJ) la giunta ha deciso di multare di 500 euro tutti i cittadini che non faranno il bagnetto al crocefisso almeno una volta a settimana. "I crocefissi prendono polvere e noi non vogliamo che il simbolo delle nostre radici si prenda allergie o malattie simili"


Il consiglio regionale di Fancucco (L$) ha emesso una mozione per regolamentare l'esposizione del crocefisso: il crocefisso deve essere appeso ad almeno 190cm di altezza dal suolo, nel centro della stanza con la testa in alto e lo sguardo rivolto verso il basso. Il Sindaco ha giustificato cosi' la mozione "Abbiamo notato che molti cittadini, mancando della cultura dell'appendismo (cit.), esponevano il crocefisso tutto storto o, addirittura, al contrario mostrando le chiappe. In alcune aule e luoghi pubblici dove la gente tiene la testa principalmente appoggiata sul banco o sulla scrivania il crocefisso era addirittura messo in orizzontale, come se volasse".


A Colfungo Tinchiappo (HF 4valvole) il sindaco ha imposto l'esposizione doppia del crocefisso nelle piscine comunali: uno sopra e l'altro sotto la vasca con una minibombola di ossigeno. 500 euro di multa a chi nuota sott'acqua con gli occhi chiusi.

4 commenti:

SCIUSCIA ha detto...

Ti giuro che fino a metà del primo capoverso mi sembrava fosse una notizia vera.

Questo dovrebbe dare la misura di quanto la realtà stia diventando agghiacciante.

StefsTM ha detto...

Mi sono sciroppato tutto il .com grazie perchè, senza il .com, alcune cose non credo le avrei mai scoperte, e sarebbe stato un peccato.

Aloha

faina ha detto...

Cos'è un crocifisso?

Gatta bastarda ha detto...

faina direi che dalla posizione il crocifisso è il portiere del calcio balilla.... (parafrasando un mio amico)