venerdì 18 settembre 2009

Pochi motivi, penso validi.

Leggo in giro gente che si chiede per quale motivo si debba rimanere in Afghanistan.


Allora, fermo restando che: mi considero un pacifista, sono cosciente dei motivi reali che ci hanno portato in guerra, che questa non si puo' chiamare missione di pace e che si debbano trovare vie alternative alle armi per risolvere la questione afgana, ecco alcuni motivi per restarci visto che ormai ci siamo entrati.






7 commenti:

dlsan ha detto...

Grazie per il fantastico reportage.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo.

Coq Baroque ha detto...

Meno male... e' la prima volta che pubblico foto mie (la foto con me che bevo la moretti nel ristorante a Kabul l'ho messa per far capire proprio questo) e non mi commentava nessuno :(

manco un misero reblogghino...

la Volpe ha detto...

interessantissimo

bisogna SEMPRE ricordarsi che la realtà è COMPLESSA e che se i nostri soldati NON sono eroi, non sono neanche dei semplici assassini imperialisti

chiunque aiuti a dare nuovi punti di vista, ad allargare la visuale, merita un grazie

GRAZIE!

Coq Baroque ha detto...

Volpe, hai ragione, e' complessa. E comunque siamo entrati in Afghanistan senza chiedere il permesso, non possiamo uscirne cosi', con un scusate a noi la guerra in fondo non piace. Sono sicuro che se facessero un referendum sull'opportunita' o meno della presenza militare, gli afghani sceglierebbero di farci restare. E; vero che fa schifo, ma ricordiamoci che prima c'erano i talebani.

Anonimo ha detto...

aggiungici che da buon cittadino di un paese occidentale ricco e opulenti, ti rode un po' il culo di non poterti fare una birra a kabul, per qualunque motivo uno ci vada.

Coq Baroque ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=8Q3PVn1Th_E&feature=related