domenica 5 luglio 2009

Il 14 luglio

Svolgimento

Per me il 14 luglio e' il giorno in cui i francesi hanno preso la Bastiglia e, piu' importante, e' il giorno in cui e' nata mia madre. Difatti mi ricordo mia nonna che diceva che mentre mia mamma nasceva i francesi in strada cantavano la Marsigliese.
Insomma, il 14 luglio e' la data delle cose importanti.
Non delle cazzate. Le cose importanti. Quelle che ti cambiano la vita o la vita la creano. Non le battaglie. Le guerre. Il 14 luglio me lo tengo per me. O sceglietevi un'altra data.

3 commenti:

dlsan ha detto...

Giustissimo. La mia è il 20 settembre: breccia di Porta Pia, fine del potere temporale del papato. Festività abolita da Mussolini.

Coq Baroque ha detto...

Sarebbe ora di reinstituirla (si dice cosi?) Per me questo governo ce la puo' fare! :D

Anonimo ha detto...

Era da un pò che non passavo di qui e, noto con piacere che ci sono tante belle novità! Ma questa lo è più delle altre...io sono nata il 14 Luglio! Ed il motto "Liberté, Égalité, Fraternité" ce l'ho impresso a fuoco nell'animo! Va be', divagazioni nostalgiche e retorica a parte, credo davvero che questo sia un gran giorno e continuo fortemente a sperare che il rivoluzionario motto, un giorno o l'altro divenga realtà. PER TUTTI.
Raf.