domenica 11 ottobre 2009

Shhhh, che oggi non ci sono!


Approfitto oggi per parlarvi dei tumblr. Ne parlo oggi perche' proprio questo weekend si sono ritrovati per una cosa che loro chiamano Meetup, ma per me e' terapia di gruppo e non vogliono dirlo.

Io gia' me lo immagino il povero Imod... "Quante volte hai rebloggato Coq Baroque?" - "Questa settimana... 7" e giu' tutti a dargli pacche sulle spalle e cercare di rincuorarlo. Blondeinside, padrona di casa, lo abbraccia "Ci sono passata anche io... vedrai, guarire non e' difficile". Imod piange, cerca di trovare chi sta peggio di lui - "Gianlucavisconti allora? Lui reblogga quasi tutto quello che Coq pubblica!"

Difatti non e' venuto, pare sia in terapia intensiva insieme a Emmanuelnegro.


Basta scherzi.


Questo post e' per ringraziarli di esistere. Perche' sono belli e anarchici (come me) (un po' meno di me, ma tanto oggi non mi leggono!).

Uno apre un blog perche' pensa di aver qualcosa da dire (o da mostrare, come nel mio caso) (bla bla bla). Lo fa per se stesso, ma poi, forse con coscienza, si ritrova invischiato nella sindrome dei commenti, delle visite, dei feed, ambisce a diventare una star. Io, personalmente ne ho piene le tasche di tutto questo. Ho sempre postato per il piacere di farlo, ma quando quello che faccio viene ripreso da qualche tumblr, ecco, quello mi piace ancora, anzi di piu'. Mi fa capire che nella marea di cose postate quel giorno da tutta la blogosfera, la mia e quella di altri aveva un senso. E ' come finire in un manuale di storia contemporanea per una frase, battuta o fotomontaggio. E dura un giorno, come un Ikebana.

Insomma i tumblr hanno dato di nuovo divertimento al mio bloggare e io li ringrazio per questo.

Ora, questi tumbleri, si ritrovano per bere, mangiare e stare insieme, non per abbassare le mutande e misurare la lunghezza dei loro feed. Anche per questo li ammiro. E un po' li invidio. Alcuni mi sembra di conoscerli, per il loro pensiero, la loro sensibilita', le loro idee politiche e anche per i loro gusti sessuali (non e' che ci voglia molto): c'e' quello che ogni due reblog invoca la necessita' di imbracciare i fucili e mi ricorda me, anni fa, quando dicevo ai miei amici: "Bisogna ridare un senso alla nostra vita" - "E come?" - "Nella lotta armata!". Poi c'e' quella con cui ho scambiato un paio di mails e le voglio bene come ad una amica che conosci da piccolo e anche se non sono ricambiato, che mi frega, a me sta bene cosi'. E poi c'e' quello che posta roba politica e gattini. Mi fa impazzire!

Ne seguo troppi per citarli tutti... leggetene uno che vi ho dato e troverete gli altri.


Quindi, cari tumbleri, grazie e divertitevi.


Auguri.

19 commenti:

Prefe ha detto...

cosa
stracazzo
sono
i
tumblr
?

Unknown ha detto...

E vabbe' quando uno piace, piace. E poi come posso farmi mancare il mio reblog "à la Coq" quando mi scatta la voglia?

;-))

Unknown ha detto...

Non son venuto perche' questo week-end lavoro. E perche' sono un misantropo.

Coq Baroque ha detto...

Visco, al massimo "andato". Io non faccio parte di voi eletti! :-))

Prefe, Tumblr e' una piattaforma che ti permette di rebloggare foto, immagini e testi. Come un collage di quello che ti paice di piu'. Se segui i link che ho dato ne puoi vedere alcuni. Anche se mi sembra che adesso che ne ho parlato la piattaforma e' saltata, non mi mostra nulla... Azz, che culo che vi porto tumbleri!

Chica ha detto...

re-bloggare significa che posso prendere qualcosa che mi piace e metterlo sul mio blog per diffenderlo ulteriormente??...scusssa sa...ma io sono mooooolto 'gnorante in materia......e pensare che credevo che i blogger s'incazzassero quando qualcuno "ripubblicava" le loro cose....ora...siccome in giro vedo diverse cose che vorrei diffondere anche io....mi spiegateeeeeeeeeeeeee??????????

Coq Baroque ha detto...

Non si incazzano se citi la fonte. E il Tumblr e' fatto apposta per questo, per riblogaare piu' facilemente. Ma forse dovrebbero spiegarlo loro che sono piu' pratici. :-)

Oppure apritene uno e provate!

blondeinside ha detto...

E' circa un anno che mi aspetto un CoqTumblr.
Cosa aspetti????
(grazie per la citazione)
Blondeinside

Mitì ha detto...

Condivido parola per parola! :-**

rael is real ha detto...

faccia di coq, questa me la lego al dito medio.

Tob Waylan ha detto...

Che bello, W tumblr, e voi tumbleri.

Coq Baroque ha detto...

Blonde, ma lo sai che e' circa un anno che ho registrato coqbaroque.tumblr.com? Prima o poi ci metto mano! :)

Grazie Miti' e comunque sull'argomento ci sono cose che vorreii ancora dire. Magari domani!

Barbara! Ma io non ti considero (solo) un tumblr! Tu sei la Wonder Woman del web e riesci a fare tutto in maniera squisita. Dalla sceneggiatrice al blog, dal tuo tumblr alla rivista web! Tu meriti un post a parte... e meriti anche che non lo scriva io ;)

Dai Tob, fai un tumblr anche tu!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

@CoQ: datti da fare che ti ho appena messo "in Dashboard".
Cosi' vediamo quali sono i tuoi gusti ........

Coq Baroque ha detto...

Azz, Gianluca, cosi mi sento addosso una certa responsabilita'... :D

Tob Waylan ha detto...

Ce l'ho, ce l'ho! E seguo anche tutta quella bella gente, che è bella davvero, mica per modo di dire... :D

rael is real ha detto...

*randella con squisito cinismo Coq*

Nadif ha detto...

Io vorrei tanto smetterla di invocare i fucili e poter parlare invece, che so, di come si prepara la caipirinha perfetta; ma già di mio son fatto così, incazzoso, e se ci aggiungi i mala tempora che currunt...

(e alla terapia di gruppo ci sarei andato volentieri, ma sono a circa 10.000 km di distanza e mi sarebbe venuto un po' difficile, ecco.)

Coq Baroque ha detto...

Nadif, quand otrovi la ricetta della caipirinha perfetta passamela. Io mi sto allenando con il long island ice tea... Aspettando tempi migliori.

pirata_di_sogni ha detto...

carissimo coque cosa posso dire, ti conosco ormai da circa 7 anni e sei rimasto tale e quale se scrivesse anche il caip sarebbe l apoteosi
Continua cosi a bellooooo
(l3ibbi)